Metodologie di Tips Ricerche

Il Focus Group è per noi l'inizio da cui partire per strutturare al meglio i nostri disegni di ricerca, ma al Focus accostiamo anche altre metodologie innovative in grado di intercettare i bisogni del target

Focus Group

Etnografiche

Netnografiche

Interviste individuali

Gruppi On Line

Forum

Sudi quantitativi CAWI

Scouting

 

Self Video
Il nostro target è Co-Autore del processo di ricerca. Invitiamo i nostri intervistati a fare video in grado di rappresentare se stessi e il loro mondo.
Whatsapp Interviews
I nostri intervistati sono liberi di mettersi in contatto con noi attraverso i gruppi Whatsapp in cui la comunicazione è fluida e isomorfa: la partecipazione al gruppo diventa ancora più spontanea e arricchita da elementi importanti (postare immagini, foto personali, video, messaggi vocali, ...)
Social Network
Invitiamo i nostri intervistati a partecipare sia all'interno di dinamiche social sia costituendo dei veri e propri gruppi (pubblici o segreti) per riuscire ad azzerare le variabili "esterne" che possono condizionare la comunicazione
Focus e Forum OnLine
Tips Ricerche effettua focus e/o forum che utilizzano software di nuova generazione per permettere un ambiente di discussione stimolante e funzionale ad analizzare materiale specifico (link, prodotti, packaging ...) e rispondere in tempo reale codificando le risposte attraverso specifiche griglie di analisi
100
Self Video
500
Whatsapp Interview
500
Social Network
200
Focus OnLine
Focus Group

Focus Group

Il Focus Group è il cuore dell'esperienza Tips. Sappiamo fare le giuste domande e per questo otteniamo le giuste risposte

Osservatorio Tips Ricerche

Osservatorio Tips Ricerche

Osserviamo il mondo Giovane.

Per informazioni contattateci e vi invieremo la nostra proposta di abbonamento alle fasi di rilevazione qualitative e quantitative.

Ricerche Quantitative

Ricerche Quantitative

Sudi quantitativi per integrare e supportare le indagini qualitative. Studi Ad Hoc CAWI. Piattaforma digitale nazionale e internazionale by Norstat

…e molto altro